- Questo evento è passato.
Questioni di Genere – percorso
11 Ottobre 2022 - 19:00 - 22:00
Comprendere le questioni di genere e acquisire consapevolezza della loro importanza nella vita personale e professionale.
Questione di genere è un percorso per recuperare la responsabilità e la possibilità che ciascun* di noi ha, nel privato e nel pubblico, di creare un mondo più democratico e vivibile per tutt*!!!
Cosa ci si aspetta?
Un percorso dedicato a riflessioni e confronti sulle questioni di genere (genere, razza/etnia, identità e sessualità), sviluppando una consapevolezza della loro importanza nella vita personale e professionale di tutt*.
Un'occasione per partire da un approccio personale per arrivare fino all'ambito lavorativo, sviluppando competenze e strumenti utili a svolgere una pratica professionale inclusiva, tollerante e non discriminante.
Si affronteranno tematiche riguardanti teoria, critica e cultura attraverso i seguenti argomenti:
- riflessioni sulle questioni di genere
- decostruzione di stereotipi e pregiudizi
- riflessioni collettive sulle tematiche di genere
Questo ciclo di incontri si svolge online attraverso la piattaforma Zoom ed è aperto a chiunque voglia entrare in contatto con le tematiche del percorso.
INFORMAZIONI:
Trainer: Alessandra Amato Psicologa lgbt+, Master in studi di donna e di genere
Inizio percorso: martedì 11 ottobre 2022
Durata: 4 martedì - 11, 18, 25 ottobre e 8 novembre
Orario: 19.00 - 22.00
Dove: online
Il 26 e 27 novembre a Bologna sarà possibile proseguire il percorso con un 2° modulo dedicato ai professionisti e i più curiosi.
Uno spazio dedicato a sviluppare competenze e strumenti utili a svolgere una pratica professionale inclusiva, tollerante e non discriminante.
Per informazioni, contributo e iscrizioni contattare la segreteria