- Questo evento è passato.
DACCI IL DIECI, LISA – UNA STORIA VERA. Come le life skills sostengono la genitorialità
Novembre 6 - 20:30 - 22:30
Incontro gratuito
Nella genitorialità le richieste e le sfide della vita quotidiana possono essere vissute efficacemente quando all’amore si uniscono abilità e capacità.
Le life skills sono un ponte straordinario che unisce i genitori e i figli in un benessere reciproco.
Il racconto di Lisa, la protagonista, ci accompa in un cammino di crescita personale indispensabile per creare una relazione più solida, basata sulla comprensione reciproca, il rispetto e la fiducia.
COSA FAREMO
Col pretesto della presentazione del libro Dacci il dieci, Lisa! scritto da Serena Savarelli e Barbara Quadernucci (Edizioni Effetto) Serena condividerà la sua esperienza di madre e come le life skills sostengano la genitorialità e lo farà raccontandovi la storia vera di una bambina e della sua famiglia.
Barbara vi accompagnerà in un allenamento delle 10 LIFE SKILLS individuate dall’O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Salute) grazie a uno degli strumenti contenuto in questo libro che è, prima di tutto, un contenitore di strumenti per tutti quei genitori – biologici, adottivi o affidatari – che, nel percorso genitoriale, vogliono esserci, per i loro figli, in modo amorevole e competente in uno stato di benessere reciproco.
INFORMAZIONI:
DOVE
A casa tua su ZOOM
QUANDO
6 Novembre 2024 dalle 20:30 alle 22:30
CHI CONDUCE
Barbara Quadernucci, allenatrice emotiva, psicologa, istruttrice mindfulness e presidentessa, referente didattica e trainer dell’Associazione LIFE SKILLS® Italia
Serena Savarelli, mamma biologica, adottiva e affidataria, Ostetrica, operatrice mindfulness e istruttrice di scrittura terapeutica Metodo Scarpante®.
Per iscrizioni compilare il form qui sotto:
Per maggiori informazioni contattare la segreteria