Dacci il dieci, Lisa!
Una storia vera
Dacci il dieci, Lisa! è un libro che è nato per due motivi.
Il primo è promuovere la mission dell’Associazione LIFE SKILLS® Italia nel contesto dell’accoglienza di minori, sia per quanto riguarda l’adozione che l’affido familiare e cioè attivare le potenzialità della persona, e costruire le competenze necessarie ad affrontare la vita con consapevolezza ed autonomia.
Il secondo è ricordare che la storia personale di ciascuno di noi racchiude opportunità meravigliose, tra le cose belle e quelle brutte. È necessario calarsi dentro noi stessi con fiducia e coraggio, anche quando la paura è incalzante. Più siamo immersi nelle asperità della vita, più impariamo a costruire un nuovo equilibrio che ridà significato alla vita in modo sostanziale.
Dacci il dieci, Lisa! è una storia da leggere e un manuale di allenamento che insegna a ciascuna persona come riscoprire il proprio potenziale e come fortificare quelle risorse necessarie ad accogliere un bambino e la sua storia.
Autrici
Serena Savarelli
Serena Savarelli (1979) vive a Castiglion Fiorentino dove lavora come Ostetrica. Operatrice mindfulness e istruttrice di scrittura terapeutica, metodo Scarpante.
Ha pubblicato il romanzo Dove il sole si ferma, la fiaba da lei illustrata Il folletto Tenau e l’antologia Parole diverse con Pav Edizioni. Formata in scrittura creativa e Master Editing. Collabora con LIFE SKILLS® Italia.
Barbara Quadernucci
Barbara Quadernucci (1970), si adopera dal 1990 per promuovere le life skills, le competenze emotive, relazionali, sociali e cognitive che portano al benessere (OMS). Allenatrice emotiva, psicologa e istruttrice mindfulness, è presidentessa, referente didattica e trainer dell’Associazione LIFE SKILLS® Italia.
È possibile ordinare il libro presso tutte le librerie, oppure si può acquistare online presso le seguenti case editrici: