Dacci il dieci, Lisa!
Dacci il dieci, Lisa! racconta la storia di una famiglia, di una bambina, di dieci competenze e delle persone che si sono unite per insegnare ad allenarle.
Partendo dal presupposto che i genitori devono essere più abili se vogliono far apprendere ai loro figli le lezioni basilari sul piano individuale e sociale, Dacci il dieci, Lisa! dimostra come le richieste e le sfide della vita possono essere vissute efficacemente quando all’amore si uniscono abilità e capacità.
Questo libro è, prima di tutto, un contenitore di strumenti di allenamento delle 10 LIFE SKILLS, individuate dall’O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Salute), per tutti quei genitori – biologici, adottivi o affidatari – che, nel percorso genitoriale, vogliono esserci, per i loro figli, in modo amorevole e competente in uno stato di benessere reciproco.
A me gli occhi
Come catturare e mantenere l’attenzione e la partecipazione a km di distanza … o a 20 cm di vicinanza!
Cosa anima questo libro? Da dove nasce il “perché”? Quali obiettivi si pone?
Questo libro nasce dal desiderio di dare significato ad uno spazio, quello dell’apprendimento in uno spazio digitale, che per necessità e non per scelta, è diventato uno spazio di relazione e contatto. Così succede nella vita. Accanto al processo che portiamo avanti per evolverci e costruire un mondo migliore - che per l’associazione e la società di consulenza cui faccio parte è un mondo che si basa e persegue il concetto di benessere personale e organizzativo per tutti gli esseri viventi - accadono cose. E queste cose non sempre sono volute e desiderate, ma sono comunque possibilità nelle quali portare avanti la nostra identità: la passione e l'impegno nel promuovere le life skills, mossi da grande amore, rispetto e soprattutto fiducia nell'essere umano e negli esseri viventi.
Sentirsi a Casa
Pratiche di base orientate alla salute di corpo, cuore, mente e spirito