- Questo evento è passato.
Pensieri in gioco
7 Marzo 2022 - 18:30 - 20:30
L’allenatore/trice è una figura chiave nel processo di elaborazione, rielaborazione e gestione dei tanti stimoli che mettono alla prova atlet* dal momento che, osservando dall’esterno, monitorando e dando feedback, il/la coach fornisce sostegno ed aiuto sia ad individui che a squadre.
Ma l’allenatore/trice che osserva quali punti di riferimento ha? Da quale punto di vista sta osservando la situazione in gioco? Sa riconoscere una sua impressione o opinione da un fatto concreto? Da dove raccoglie le informazioni che utilizza per dare feedback all’individuo o alla squadra?
Tutti questi piccoli aspetti impattano in maniera decisiva sulla comunicazione e sulle scelte che chi allena compie costantemente. Essere capaci di pensare in maniera critica significa saper gestire questa complessità in maniera efficace, così da poter aiutare concretamente atlet* ed è possibile allenarla!
Obiettivi del percorso
- Scoprire e conoscere cosa è e come funziona il pensiero critico
- Allenarsi ad utilizzare la propria capacità di pensare in maniera critica
- Allenarsi a riconoscere i propri valori, pregiudizi, bias cognitivi e l’impatto che hanno nel mio modo di allenare e gestire le situazioni con atlet* (e non solo)
- Comprendere l’impatto della capacità di pensare in maniera critica sul modo in cui utilizzo le mie capacità
- Acquisire strumenti di “allenamento del pensiero” che possano aiutarmi a gestire efficacemente pensieri, emozioni per scelte intenzionali e sostenibili
Il percorso si svolge per 6 lunedì dalle 18.30 alle 20.30 a partire dal 7 marzo.
L’incontro è condotto da: Alessandro Todeschi, Trainer LIFE SKILLS® Italia, Psicologo dello Sport
Dopo l’iscrizione riceverete la mail con tutte le coordinate.
INFO, CONTRIBUTO E ISCRIZIONI
Contattare la nostra segreteria:
segreteria@lifeskills.it
+39 366.2611598